Chi siamo



Il nostro arrivo alle Lofoten

L’estate ci accompagna alla scoperta della luce perenne,
del sole che non tramonta mai. La nostra avventura comincia nel 2002 come semplici turisti.


Decidiamo quindi di sperimentare l’inverno e le sue molteplici possibilità. Le luci del nord che contraddistinguono questa parte del Artico e il loro effetto che producono su di noi ci spingono a studiare, a documentarci sempre di più e alla fine arriva la decisione: il trasferimento in questo angolo di mondo che non smette mai di affascinarci arriva nel 2005 anno in cui cominciamo la nostra attività di guide turistiche.
Oggi la nostra passione è diventata quella di guidare i nostri amatissimi connazionali alla scoperta di quello che noi abbiamo avuto la fortuna di scoprire. Ciò che facciamo lo facciamo con passione e il nostro scopo è quello di dare a tutti la possibilità di provare le stesse emozioni che abbiamo provato noi nel lontano 2002.
Nasce quindi l’idea di creare “Lofoten Lights” e di portare i nostri amici viaggiatori alla scoperta di uno degli arcipelaghi più belli del mondo!



Claudia Gasperini

Terminati gli studi, Claudia comincia a lavorare nel mondo del turismo. Le vacanze la portano a visitare il Nord Europa e si innamora immediatamente della Norvegia e delle sue stupende isole, le Lofoten. Qui studia per diventare guida turistica. Nel 2009 decide di creare "Lofoten Lights" e da allora il guiding, oltre che lavoro, diventa una vera passione. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi con la sua fedele amica, il suo cane Leia e scattare tante foto nella sua magica terra di luci e contrasti.


Maurizio Massaccesi

Maurizio si innamora immediatamente di questo angolo di paradiso. Sono molte le cose che lo colpiscono; la pace e la tranquillità. Ama le lunghe passeggiate, il trekking e il suo lavoro. Dotato di spirito di iniziativa, le escursioni in sua compagnia sono sempre un momento di grande scoperta e divertimento. In inverno, la passione per le luci del nord lo porta a scattare magnifiche foto della magica Aurora Boreale. Nel tempo libero ama dedicarsi al suo sport preferito, il calcio e alla cucina.  


Laura Méndez

Laura è biologa con un Master in Biodiversità e Conservazione. La sua passione è la natura e la conservazione delle biodiversità e delle specie . Ama vivere a contatto con la natura e viverla sia in inverno che in estate. Ama le lunghe passeggiate, il trekking e guidare le persone alla scoperta degli angoli più sconosciuti di queste isole. La sua conoscenza del territorio unita alla sua passione per la flora e la fauna Artici sono il suo punto di forza. Nel tempo libero ama andare in Kayak ed le attività all'aperto.


Perché scegliere noi


Pacchetti

Si organizzano pacchetti viaggio che includono:

Pernottamento
Escursioni
Transfer
Servizi su misura

Forniamo semplici servizi di guida con personale madre lingua.

Escursioni su misura

Prepariamo le escursioni tenendo conto dei vostri interessi e delle vostre esigenze.  

Viaggiatori individuali
Viaggiatori con particolari obiettivi
(fotografia, flora e fauna)



I tours

Si organizzano le escursioni:

Sole di Mezzanotte
Aurora boreale
Trekking
Giornata intera
Mezza giornata

Forniamo semplici servizi di guida con personale madre lingua.



Claudia e Maurizio sono a vostra disposizione per pianificare al meglio la vostra vacanza da sogno!


0
Tours serali

0
Tours nella natura

0
tour per fotoamatori

0
Lingue parlate