Tour estate

L’estate ci accompagna alla scoperta della luce perenne e del sole che non tramonta mai….


Il Sole di Mezzanotte è un fenomeno naturale dalla straordinaria bellezza. In questo periodo il sole non tramonta e la luce accompagna le nostre lunghe giornate. Durante le lunghe notti artiche la tiepida luce color oro ci proietta in una dimensione fiabesca. L’atmosfera è cosi suggestiva e il paesaggio incantato che difficilmente riuscirete a descriverla fintanto che non sarete voi stessi i protagonisti di questa magica esperienza nella terra del Sole di Mezzanotte.

I riflessi del mare, i colori delle cime delle montagne, i pittoreschi villaggi dei pescatori illuminati, i paesaggi; tutto è illuminato da questa magica luce che non smette mai di incantarci.
Il Sole di mezzanotte è un fenomeno naturale che può essere osservato dal 25 di maggio al 17 di luglio.

In questo periodo il Sole non scende mai sotto l’orizzonte. Questo è un momento speciale per gli abitanti di questo arcipelago incantato. In questo particolare momento dell’anno gli abitanti delle Lofoten sono sempre in attività, le strade pullulano di giovani, i luoghi di incontro sempre vivaci, tutti intenti a sfruttare al massimo la luce e i suoi magici effetti dopo un lungo inverno.


E’ un momento molto suggestivo. Le luci del nord che contaddistinguono questa parte dell’Artico e il loro effetto su di noi ci hanno spinto a studiare, a documentarci sempre di più. Il fascino della luce è stato di grande ispirazione e da qui la nostra decisione di trasferirci in questo angolo di paradiso che non smette mai di stupirci.