Escursioni in mare

Pesca, Trollfjord, Safari Aquile di mare


Le isole Lofoten e il loro paesaggio vi farà rimanere senza fiato. Qui le montagne a picco sul mare vigilano sui villaggi dei pescatori sparsi lungo tutta la costa del Vestfjord. Le isole Lofoten, divise in due dalla catena montuosa il Lofotveggen, vivono di merluzzo da secoli e i risultati si vedono: file e file di stoccafissi sono appesi sulle rastrelliere di legno per utilizzate per essiccare lo stoccafisso all’aria fredda del nord in attesa di essere esportati in tutto il mondo. Non ci crederete mai, ma il 90% arriva in Italia!.

Qui il mare pullula di merluzzo e se amate la pesca, una battuta di pesca al merluzzo non può mancare. Un’escursione che vi farà sentire per un giorno veri norvegesi!

Oltre alla pesca al merluzzo, un’escursione per visitare il magico Trollfjord non può mancare nelle lista delle cose da fare durante il vostro soggiorno.

Navigare il Trollfjord e’ diventata un’esperienza irrinunciabile. Il leggendario Fiordo, lungo solo 2 chilometri e con un’ampiezza che in alcune parti è di soli 100 metri, lascia senza parole. Le maestose montagne che lo circondano raggiungono, in alcuni punti, i 1.100 metri di altezza e la loro imponenza vi colpirà.
E ancora le maestose aquile di mare a coda bianca; Il loro avvistamento è pura emozione e la cornice naturalistica in cui si svolge il safari è a dir poco straordinaria.